martedì 23 giugno 2020

Taranto, è ballottaggio Auteri-Giacomarro. Tiozzo però spera…

di Maurizio Mazzarella 
Nel giro di un mese il Picerno ha emesso due comunicati stampa per smentire delle voci ipotetiche su un interessamento del Taranto verso Giacomarro. La cosa detta così fa anche un po’ sorridere, perché rispondere a normali indiscrezioni di mercato nel calcio professionistico, in genere, è cosa rara. Cosa dovrebbero fare allora nella massima serie quotidianamente?
Bisogna però fare una valutazione più profonda, ovvero, che forse
qualcosa c’è e questo porta la dirigenza lucana ad agitarsi più del
dovuto. In fondo in palio nei prossimi giorni, c’è la salvezza in
Serie C e cercare la tranquillità è anche logico. Tenendo presente
inoltre, che tra le parti c’è anche un contratto solido che blinda
Giacomarro a Picerno.
Il Taranto da parte sua ha già in mano il si di un allenatore ed è
quello di Luca Tiozzo, ovvero il giovane rampante che la società ha
incontrato negli scorsi giorni. Non ci sono vincoli di nessun genere
ed il tecnico ha voglia di mettersi in gioco in una piazza importante
come quella ionica. La dirigenza rossoblu però aspetta.
Ci sono dei tempi da rispettare, da un punto di vista burocratico
certamente, ma anche perché ci sono delle partite da giocare e questo imputa a riflettere su diversi particolari. Come quelli che inducono a pensare che al Taranto continuano a piacere anche altri allenatori, come Rigoli le cui quotazioni sono in discesa, ma soprattutto Auteri (nella foto) che però viaggia su cifre di ingaggio elevate. Costantino invece resta alla finestra.
C’è un altro dato di fatto. Il telefono di Pagni è sicuramente uno dei
più caldi del territorio italico. Sono diversi i tecnici e i calciatori che si stanno proponendo al Taranto, un aspetto che stona con le continue voci che vedono Giove in difficoltà. Tra questi c’è Monticciolo, che ha confermato di essersi messo in contatto con Pagni, ma che deve scontrarsi con la volontà della società di non credere, per stessa ammissione della dirigenza ionica, in un allenatore che nel suo passato da calciatore ha avuto forti screzi con un ex presidente del Taranto e per questo il suo nome non è da prendere in considerazione.
Nel frattempo c’è fermento anche su altre panchine. A Cerignola
dovrebbe essere confermato Feola, mentre a Casarano sta rimbalzando prepotentemente il nome di Ciullo, che libera la panchina del Brindisi dove potrebbe approdare Michele Cazzarò. De Sanzo invece continua ad essere corteggiato dall’Andria e non più dal Gravina che ha scelto di puntare su altri profili.

Nessun commento:

Posta un commento