mercoledì 24 giugno 2020

Papa Francesco scrive ad Alex Zanardi

di Carmine Viggiano
Papa Francesco scrive ad Alex Zanardi attraverso le colonne de «La Gazzetta dello Sport» in edicola questa mattina. Il Sommo Pontefice ha inteso inviare un messaggio di solidarietà e speranza al campione paralimpico, protagonista di uno sfortunatissimo incidente che lo costringe a lottare in un letto d'ospedale tra la vita e la morte.
«Attraverso lo sport lei ha insegnato a vivere la vita da protagonisti, facendo della disabilità una lezione di umanità – scrive Bergoglio nella missiva inviata alla rosea, raccolta dal vicedirettore Pier Bergonzi –. Grazie per aver dato forza a chi l'aveva perduta. […] Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca».
Una preghiera accorata e delicata con la quale il Santo Padre ha voluto dimostrare la propria vicinanza a Zanardi in un momento così drammatico.
Intanto, proseguono le indagini pertinenti al caso da parte della Procura di Siena. Il legale del camionista coinvolto nell'incidente occorso a Zanardi, nelle ultime ore, ha dichiarato a «La Stampa», in un articolo firmato da Cristiano Pellegrini, che: «Il mio assistito non ha alcuna responsabilità nella tragedia di Zanardi. Per dimostrarlo serviranno delle perizie. Consulenze a regola d’arte, soprattutto sulle condizioni dell’asfalto. Solo così eviteremo il balletto dei tecnici di parte». Inoltre: «Finora non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dalla Procura, nemmeno la comunicazione che il mio assistito è indagato».

Nessun commento:

Posta un commento