domenica 21 giugno 2020

Orsa Viggiano, in arrivo due colpi brasiliani di grande spessore


di Mario Latronico
In arrivo due super colpi per l’Orsa Viggiano (serie B calcio a 5). Il Presidente Domenico Siviglia e il ds Gaetano Todaro si mostrano letteralmente scatenati sul mercato. Di fatto dopo l’arrivo del portiere Donato Farfariello, la società dell’Orsa Viggiano ha comunicato l’accordo con il brasiliano, ala/pivot, Luiz Eduardo soprannominato Luzinho. Nato nel 1999 a Blumenau Santa Caterina, il nuovo giocatore dell'Orsa ha esordito in Italia nella stagione 2017-18 nella L84 con cui ha vinto il campionato di serie B. L’annata successiva il calciatore sarà confermato e affronterà la serie A2. Nel campionato 2019-20, il ragazzo, ha giocato nel Fossano formazione di serie B. Ecco le prime dichiarazioni di Luiz Eduardo: «La trattativa si è conclusa dopo una chiacchierata con il ds Gaetano Todaro. Subito dopo ho avuto modo di parlare con il numero uno del club nero-verde Domenico Siviglia che mi ha inviato un bell’audio di benvenuto. Ho subito appreso che si tratta di una persona molto educata che crede tantissimo nel suo progetto. Posso giocare in tutte le posizioni anche se preferisco quella di laterale. Nella mia ultima annata ho giocato come pivot. Per quanto riguarda la mia carriera ho esordito in Italia nel campionato 2017-18 con L84 con cui ho vinto la serie B disputando anche la mia prima serie A2 l’anno successivo. Nell’ultima stagione ho indossato la maglia del Fossano in serie B. Per me quella con l’Orsa Viggiano sarà una nuova sfida anche perché militerò in un raggruppamento diverso. Sono sicuro che facendo un ottimo lavoro e impegnandoci sempre potremo fare un’ottima stagione. L’obiettivo è fare ogni settimana meglio pensando ad andare avanti alla grande». Nelle ultime ore ecco un altro super colpo di mercato che farà parlare tantissimo di sé e che è stato messo a segno dal club lucano. Si tratta del fortissimo universale brasiliano, classe 1991, nato a Caxias do Sul, soprannominato “Il Principe” Gustavo Bavarescu (nella foto). La sua avventura italiana inizia in serie B con la Libertas Eraclea con cui vince il campionato e gioca anche in serie A2 per poi passare e vincere questo campionato con l’Atletico Belvedere. A seguire il calciatore indosserà la maglia del Real Team Matera sempre in seconda serie per passare all’Odissea 2000 in serie B e vincere il campionato. Dopo quest’esperienza Bavarescu approderà, di nuovo in serie A2, con il Bisceglie. Il resto è storia recente: due anni di A2 con la Real Rogit con la vittoria del campionato dall’A2 all’A1. Un vero e proprio grande sforzo del Presidente Siviglia. Ecco le prime dichiarazioni di Gustavo Bavarescu: «La trattativa con il ds Gaetano Todaro e con il Presidente Domenico Siviglia è stata molto scorrevole e semplice. Conoscevo già questa società e sapevo di avere a che fare con gente ambiziosa e seria. Sono un calciatore che si può adattare in qualsiasi zona del campo. Posso interpretare ogni ruolo. Voglio contribuire a portare sempre più in alto l’Orsa Viggiano raggiungendo ogni obiettivo che si è prefissato la società».

Nessun commento:

Posta un commento