giovedì 2 luglio 2020

La Rinascita Lagonegro punta in alto tra novità e conferme in campo e in panchina

di Carmine Viggiano
Tra novità e conferme, continua la marcia di avvicinamento della Rinascita Volley Lagonegro alla prossima stagione di A2 di pallavolo maschile. Negli ultimi giorni, infatti, il club biancorosso è stato piuttosto prodigo di annunci, attraverso i quali si sta andando a definire lo staff tecnico ed il roster per la stagione 20-21.
A partire dalla guida tecnica affidata a Giancarlo D'Amico. Il coach lucano, originario di Lauria, può annoverare esperienze importanti in giro per tutta l'Italia. Innanzitutto, come scoutman a Piacenza in A1 (con la vittoria nel 2009 della Supercoppa Italiana), quindi a Molfetta come vice-allenatore ed, a seguire, accanto a Blengini nel Civitanova, con le vittorie di campionato e coppa Italia nella stagione 16-17. Infine, le ultime tre stagioni, di cui due spese a Verona e la più recente a Vibo. C'è spazio anche per un nuovo palleggiatore in seno al team valnocino, con l'ingaggio di Marco Fabroni, proveniente dal BCC Castellana Grotte, in lotta per un piazzamento playoff sino allo stop dello scorso campionato.
Infine, largo ad una serie di conferme importanti come quella di Tiziano Mazzone (schiacciatore), dell'opposto Igor Tiurin (migliore nel suo ruolo della scorsa stagione di A2 con 409 punti totali realizzati), il centrale Vincenzo Spadavecchia (128 punti per lui nel 19/20), del libero Marco Santucci ed del centrale Graziano Maccarone, al quarto anno nella cadetteria nazionale. Insomma, la Rinascita Lagonegro continua nel suo progetto di graduale, ma vertiginosa ascesa nel mondo del volley nazionale, nel solco della continuità, ma anche apportando dei sostanziosi cambiamenti che potrebbero rivelarsi come la chiave di volta per la definitiva consacrazione nella massima serie: obiettivo forse non apertamente dichiarato, ma comunque nei desideri più segreti della società biancorossa.

Nessun commento:

Posta un commento